Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina, c'è un tesoro da 90 milioni

Getty Images
Dopo gli addii di Kalinic, Bernardeschi e Borja Valero i viola si tufferanno sul mercato. Tanti i nomi: da Simeone a Larsson, passando per Eysseric e Politano

FIRENZE - Bernardeschi alla Juve, Borja Valero all’Inter, Kalinic al Milan, Gonzalo Rodriguez a casa. Quelli che un'estate fa erano "i big da non cedere" oggi sono in uscita o sono già andati via. Pioli è stato chiaro: non vuole convincere nessuno a restare a Firenze. La maglia viola pesa e chi non lo capisce può andare. Arriverà, più o meno, un tesoretto da 90 milioni di euro. In città però si respira pessimismo, i tifosi contestano e il clima è tesissimo. Il Cholito Simeone è il candidato principe a raccogliere l'eredità di Kalinic, anche se rimane viva l'ipotesi Nestorovski. Per il dopo Bernardeschi piace molto Matteo Politano, ma c'è da parlare col Sassuolo e il tempo stringe. Arriverà Eysseric dal Nizza, che sarà ufficializzato nelle prossime ore e che andrà a ricoprire il vuoto lasciato da Tello, ma serve qualcosa in più anche di Larsson, l'assist man dell'Eredivisie, di Emiliano Rigoni dell'Independiente e pure di Karamoh, giovane promessa francese.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

TUTTO SULLA FIORENTINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi