Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Empoli, tutto su Donnarumma

LaPresse
Vivarini lo reputa l'attaccante ideale per il suo 3-5-2. Piace anche il giovane Colarieti del Latina, ex Lazio

EMPOLI - A quattro giorni dall'inizio del ritiro a Monteboro il nuovo Empoli targato Vivarini è una squadra in costruzione. Per il momento è un mercato in uscita dopo l'addio del capitano Maccarone, Cosic passato all'Aek Atene e Buchel ormai ai saluti. Tra i convocati che lunedì si ritroveranno allo stadio per due settimane intense di preparazione ci sarano anche El Kaddouri e Mchedlidze che sarebbero due fuoriclasse per un Empoli deciso a riprendersi la A. Da capire il destino di Barba, Laurini e Pucciarelli che potrebbe cambiare aria. Il Crotone, intanto, insiste per il difensore Costa.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

OBIETTIVI E COLPI - Per i primi colpi ci sarà ancora da attendere. Resta in piedi la trattativa per Alfredo Donnarumma, l'attaccante della Salernitana ideale per il 3-5-2 che Vivarini vuole cucire attorno agli azzurri. L'Empoli farà largo ai giovani per rialzarsi dopo una brusca caduta punterà anche sulla cantera azzurra. Un vivaio tra i più floridi e vivaci con la Primavera finalista all'ultima Torneo di Viareggio. Le stelline sono Ariel Jakupovic, Miha Zajc e Junior Traore. A proposito di giovani piace Emanuele Colarieti, centrocampista classe 1999, cresciuto nel vivaio della Lazio, che Vivarini ha fatto esordire nel Latina. In ritiro ci sarà anche il difensore Dermaku reduce da una brillane stagione nella Lucchese che vorrebbe rinnovare il prestito.  

TUTTO SULL'EMPOLI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi