Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Sassuolo, è Acerbi la chiave per Benassi?

LaPresse
Il club neroverde potrebbe mettere sul piatto il difensore per arrivare al centrocampista granata

SASSUOLO - Blindare i giovani con contratti lunghi e legami solidi. Questo l'obiettivo attuale del Sassuolo. E' il caso di Claud Adjapong, jolly classe 1998, che segue a ruota Filippo Bandinelli. Per lui un accordo con il Sassuolo rivisto economicamente e allungato fino al 2022. Adjapong è destinato a restare, mentre Bandinelli dopo la firma del quinquennale potrebbe andare in prestito al Perugia in Serie B anche se una decisione verrà presa durante il ritiro.

CALCIOMERCATO
 
PIANO BENASSI - L'ad Carnevali intanto tiene duro su Acerbi: per lasciarlo partire non si scende sotto i 14 milioni, magari con la possibilità di una contropartita. Dopo il Galatasaray, non convince neanche l'offerta del Torino di 8 milioni, con uno-due giovani della Primavera. Si può fare un ragionamento con Paletta, che piace ai neroverdi e che Cairo potrebbe prendere dal Milan inserendolo nella trattativa. Ma c'è un'altra possibilità: al Sassuolo interessa fortemente Benassi e Carnevali è disponibile a vagliare uno scambio, tenendo però conto che i granata valutano il loro centrocampista almeno 20 milioni. Per arrivare a Benassi quindi si può mettere sul piatto Acerbi trattando sul resto. E al Toro piace Ragusa. Sembrava tutto fatto per il difensore Antei al Benevento ma c'è stata una brusca frenata dei sanniti.

TUTTO SUL SASSUOLO

ALTRE OPERAZIONI - Resta in piedi la pista che porta a Goldaniga del Palermo. Bisognerà aspettare un po' invece per il terzino Di Chiara dal Perugia. La quotazione data dagli umbri, ovvero 3 milioni, è ritenuta troppo alta ma l'eventuale inserimento di Bandinelli nella trattativa potrebbe far quadrare i conti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi