Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina, pressing su Jesé Rodriguez

Action Images / Reuters
Corvino cerca un esterno d'attacco (non tramonta l'idea Politano) e un terzino sinistro. Piace Strinic del Napoli

FIRENZE - Sette giorni per l'accelerata sul mercato. La Fiorentina è ancora incompleta, lo ha detto anche Pioli, e il primo tassello da riempire sarà l'esterno offensivo. Serve un allungo su Jesé Rodriguez, ex Real Madrid ora al Psg. Non fa parte dei piani del club francese ed è destinato alla cessione: è su questa "necessità" che fa leva la strategia di Corvino. Se non per un acquisto a titolo definitivo - la scorsa stagione il club dello sceicco ha investito su di lui 25 milioni - almeno per un prestito, magari biennale e con almeno un diritto di riscatto a favore della Fiorentina. Resta in corsa anche la pista legata a Matteo Politano, ma il Sassuolo vuole 18 milioni di euro. L'altra idea è quella che porta in Turchia, al Galatasaray per Gumus, l'esterno sul quale si sono concentrate le attenzioni di Samp e Benfica. Resta anche l'idea di un eventuale ritorno alla base di Jovetic.  

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

CACCIA AL TERZINO - L'altra fetta di campo da rafforzare è in difesa: serve un esterno basso sinistro in grado di intercambiarsi con Maxi Olivera. È partito Milic e non ci sono alternative. Piace Laxalt del Genoa, ma sul giocatore pare esserci anche il Liverpool. Più concreto l'interesse per Strinic del Napoli: l'arrivo di Mario Rui lo ha messo ai margini e lui spera di restare in Italia. Attenzione, poi, anche ad un ritorno di fiamma per Santon dell'Inter. Per Paletta del Milan Corvino deve correre: è in vantaggio, ma il Genoa e il Torino si stanno rifacendo sotto.

TUTTO SULLA FIORENTINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi