Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, si lavora ai rinnovi di Donsah e Masina

FOTO SCHICCHI
Il patron Saputo atteso in Italia. Sarà l'occasione per cercare di risolvere alcune situazioni che agitano ancora la società rossoblù

BOLOGNA - Joey Saputo sarà in città il prossimo 18 settembre, la prima volta del chairman a Bologna in questo campionato. A mercato chiuso, però, ci sono da mettere in ordine i contratti di Godfred Donsah e di Adam Masina. Questi sono i nodi. Ci si sta lavorando, probabilmente per la seconda metà di settembre tutto andrà apposto.

MOUNIER AL PANATHINAIKOS
 
LA SITUAZIONE - Donsah voleva andare via: sembrava tutto fatto con il Torino, poi è saltato tutto. Ha un contratto che scade nel 2020, lui e il suo entourage vorrebbero un adeguamento, un prolungamento e un ritocco dell'ingaggio. Al giocatore verranno proposti due anni in più, arrivando così a prolungare il contratto fino al 2022. La volontà è la stessa da entrambe le parti, e quindi si farà. E poi c'è il discorso legato a Masina. Le sirene spagnole (Siviglia) sembrano ormai lontane. Ma anche qui: senza un ritocco del contratto a gennaio potrebbe ripresentarsi il problema. Entro qualche giorno è previsto un incontro tra l'agente, De Marchi, e la dirigenza rossoblù. Al terzino, che ha un contratto che scade nel 2019, verrà proposto un allungamento di due-tre anni, con un adeguamento del contratto a 7-800mila euro. A questo punto sarà importante capire le intenzioni di Masina. La Liga sembrava un'opportunità di crescita professionale e anche economica, al Siviglia avrebbe guadagnato un milione (o poco più) a stagione, ma i milioni offerti dal club spagnolo al Bologna sono stati rispediti al mittente.

CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi