Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Thereau: «Farò tanti gol. L'esultanza? Mi ispiro a Toni»

ANSA
L'attaccante francese si presenta: «Ero vicino alla Sampdoria, ma quando mi ha chiamato Pioli non ho avuto dubbi»

FIRENZE - Cyril Thereau si è presentato oggi, ufficialmente, alla Fiorentina. L'ex attaccante di Chievo e Udinese ha parlato in conferenza stampa dallo stadio Artemio Franchi: "Anche in passato c'erano state chiacchierate con i viola. Sono stato vicino alla Sampdoria, ma quando mi ha chiamato Pioli non ho avuto dubbi. Sono sette anni che vengo a giocare qui da avversario, finalmente sarò protagonista con questa maglia. Se sono qui è perché me lo sono meritato". Nell'ultimo campionato Thereau ha segnato 12 gol, ma l'obiettivo del francese è fare ancora meglio: "Sto crescendo di stagione in stagione. Ho sempre giocato come seconda punta, ma penso di poter segnare ancora di più".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IL GRUPPO E L'ESULTANZA - Molti hanno già individuato l'attaccante classe '83 come uno dei possibili leader del gruppo viola. Il giocatore ha offerto subito una possibile soluzione: "Anche all'Udinese, quando partirono Pinzi, Domizzi e Di Natale ci trovammo nella stessa situazione. L'importante è fare subito gruppo. Simeone? Ci conosceremo bene in campo, ancora ci siamo allenati poco insieme. Ha tante qualità fisiche, sicuramente lo aiuterò a crescere. Ma come lui ci sono tanti giocatori giovani". Chiusura sul numero di maglia, ancora una volta il 77: "A mio fratello piaceva il 7, a me l’11. Poi lui mi spinse a prendere il 77 e mi ha portato bene. L’esultanza sarà sempre la stessa, il gesto con le mani l’ho pensato dopo aver visto le esultanze di Luca Toni qui a Firenze".

FIORENTINA, STRISCIONE DEI TIFOSI CONTRO DELLA VALLE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi