Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, per Verdi ci vogliono 20 milioni

FOTO SCHICCHI
Il giocatore resterà rossoblù a gennaio nonostante i sondaggi di Napoli e Roma. In estate può diventare oggetto del desiderio di molti

BOLOGNA - Verdi a gennaio resterà a Bologna. Su questo non ci sono dubbi per Joey Saputo, ma neanche per l’ad Claudio Fenucci, il ds Riccardo Bigon e il club manager Marco Di Vaio. Del resto lo stesso Verdi ha ribadito la sua volontà di rimanere in rossoblù per crescere. La verità è che vendere Verdi a gennaio - nonostante un paio di sondaggi mai formalizzati di Napoli (che come pedina di scambio potrebbe offrire uno tra Rog e Ciciretti più soldi) e Roma - non conviene a nessuno. C’è qualche club che oggi è pronto a sborarse 20 milioni - perché è da lì che si parte - per Verdi? No. Quindi meglio aspettare l’estate, quando il prezzo salirà.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IL COSTO DEL CARTELLINO - Perché Verdi ha ampi margini di miglioramento: ha già segnato 5 gol e può andare in doppia cifra. E perché se continua a giocare così il suo valore non può che aumentare. L’attaccante è consapevole che gli serve più continuità di rendimento, ma solo il Bologna di Donadoni oggi può offrirgli questa possibilità. A giugno Verdi ha rinnovato il contratto, portandolo a scadenza nel 2021, e ha di fatto raddoppiato l’ingaggio, da 300.000 euro a quasi 700.000 con i bonus. Il piano del Bologna (e di Verdi) è semplice e seguirà queste tappe: allungamento contratto in primavera e finestra aperta al mercato della prossima estate, quando tutto sarà più chiaro e chi vorrà Verdi dovrà presentarsi a Bologna con (almeno) 20 milioni di validi motivi. 

BOLOGNA, DI FRANCESCO RIENTRA IN GRUPPO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi