Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Spal, Semplici aspetta Bonifazi a braccia aperte

LaPresse
Il Torino ha chiesto Lazzari per fare lo scambio, ma le trattative sono indipendenti. Oikonomou è in uscita, al suo posto può arrivare Capuano

FERRARA - La Spal cambierà volto in difesa. Su questo non ci sono più dubbi. Kevin Bonifazi è l'obiettivo numero uno del club emiliano e dalle parti del Mazza lo conoscono fin troppo bene, avendo contribuito in maniera determinante alla promozione in Serie A. Il Torino ora è proprietario del cartellino, ma con i granata l’idillio non è mai sbocciato. A Ferrara, Semplici lo attende a braccia aperte: in vista c'è un possibile scambio con Lazzari, ma Bonifazi dovrebbe tornare in biancoazzurro indipendentemente da questa trattativa.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

SCAMBI E ALTRI NOMI - Mario Oikonomou alla Spal non ha trovato fortuna: 4 presenze in campionato (due sole da titolare) per complessivi 172’, più due gettoni in coppa. L'ex Bologna ha la valigia pronta e la destinazione potrebbe essere stata individuata nel Cagliari, a cui Vagnati può chiedere Marco Capuano, un jolly difensivo. Tutto il resto del mercato ruota attorno a Federico Viviani, seguito da Fiorentina e Sampdoria e per questo destinato ad assumere i gradi del “tormentone” del mese di gennaio. Solo in caso di una partenza del regista Vagnati potrebbe realmente cambiare i piani e puntare a un profilo di un certo spessore, pur senza tralasciare le piste che conducono a Pajtim Kasami (26 anni) del Sion, Manuel Locatelli (20) del Milan e Birkir Bjarnason (20) dell’Aston Villa. Vagnati un occhio lo butta anche su Ianis Hagi della Fiorentina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi