Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina, Babacar resta. Idea Mazzitelli

Getty Images
I viola cederanno Sanchez, poi andranno sul sotituto. Piace il centrocampista del Sassuolo. C'è anche Valdifiori

FIRENZE - La linea della Fiorentina è quella di trovare solo eventuali sostituti di giocatori che chiederanno di essere ceduti. Per il momento sono solo due: Hagi e Sanchez. Il giovane rumeno vuol giocare e nelle prossime ore se ne andrà. Per Sanchez il discorso è differente: il colombiano non vorrebbe arrivare scarico al mondiale. Per cui Corvino valuta l'interesse del Cagliari. Se Sanchez dovesse partire, allora si farà qualcosa sul mercato in entrata. Uno sguardo va a Luca Mazzitelli, per un eventuale prestito: il classe '95 del Sassuolo è cercato anche da Bari e Bologna. Stesso discorso per Mirko Valdifiori del Torino. Il pensiero viola è del resto che l'attuale rosa non ha bisogno di modifiche sostanziali: e in giro non si vedono candidati a titolari. Per quanto riguarda Babacar, poi, la risposta è che l'attaccante è il sostituto naturale di Simeone. Quindi, nemmeno una ricca offerta potrebbe far partire il senegalese che, attraverso il proprio manager ha fatto sapere di voler arrivare a fine mandato. Allora si libererebbe a zero euro: ma si tratta di un braccio di ferro che vivrà nuove puntate.

CALCIOMERCATO

FUTURO - Insomma, solo a giugno la macchina del mercato viola si accenderà seriamente. Questa stagione è servita per gettare le basi, e solo i giocatori decideranno se restare scommettendo su questo progetto o se chiedere di andar via. In questo caso, si potrebbe aprire un importante giro di milioni: dopodiché si capirà se la Fiorentina costruirà il futuro o se si assisterà a una girandola di affari.

TUTTO SULLA FIORENTINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi