Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Bologna-Orsolini: c'è l'accordo

Getty Images
L'operazione scatterà non appena sarà ufficiale l'addio di Verdi. Alla Juventus 7 milioni, con controriscatto a 12

BOLOGNA - Ci siamo, il Bologna ha già individuato il dopo Verdi. Si tratta di Orsolini: a breve è fissato l’incontro tra il club rossoblù e l’agente dell’esterno marchigiano, Donato Di Campli. Il ragazzo è di proprietà della Juventus, ma sta giocando con l'Atalanta in prestito. Al Bologna Orsolini arriverà - quando sarà ufficializzata la partenza di Verdi - con la formula del prestito (per un anno e mezzo, quindi fino a giugno 2019) con il diritto di riscatto (per il Bologna fissato a 7 milioni) e di controriscatto (per la Juventus fissato a circa 12 milioni). Orsolini ha sbaragliato la concorrenza di D’Alessandro e Galano perché è più giovane, è ritenuto più forte e ha un enorme potenziale non ancora espresso. Nell'ingranaggio di Gasperini non c’è stato praticamente mai spazio per lui e il club rossoblù ha tutte le carte per rappresentare una nuova opportunità.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

L'IPOTESI FARIAS - Nelle ultime ore di ieri è circolata la notizia di un addio tra Farias e il Cagliari. Il giocatore è stato proposto anche al Bologna, dopo che si era parlato di un interessamento del Benevento. Si parte da 9 milioni. Ma il Bologna, almeno per ora, si dirigerà altrove. Resta Orsolini il primo obiettivo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi