Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Spal, Cionek è pronto. Mancini l'alternativa

Getty Images
Proseguono i contatti con il difensore del Palermo, mentre per il giovane talento nerazzurro la trattativa è più complessa

ROMA - La Spal ha iniziato un mini ritiro di tre giorni a Roma, prima di tuffarsi nuovamente sul campionato che la vedrà affrontare l'Udinese domenica 14 gennaio alle 15. Luca Rizzo è finito all'Atalanta nell’ambito della doppia operazione che ha portato Kurtic e Dramé in Emilia. La difesa resta il reparto nel quale Semplici attende novità a breve: sfumato l’arrivo di Tonelli dal Napoli, il nome buono sembrerebbe essere quello del brasiliano naturalizzato polacco Thiago Cionek del Palermo, col quale ieri sono proseguiti i contatti per provare a chiudere l’operazione. Cionek s’è detto pronto a trasferirsi in biancoazzurro, nonostante nelle ultime ore abbia ricevuto offerte anche dal Brasile. L’alternativa potrebbe essere rappresentata da Gianluca Mancini, 22 anni, altro prodotto di proprietà dell’Atalanta, ben disposta a cedere il difensore in prestito fino al termine della stagione (c’è da battere la concorrenza del Sassuolo, che punta a rilevarne il cartellino). In stand by le trattative per Everton Luiz del Partizan e Aleksandar Pantic della Dinamo Kiev: se ne riparlerà solo negli ultimi giorni del mese. Vagnati vuol chiudere prima per il difensore, con Sebastian De Maio da considerare ancora nel novero dei candidati. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

SPAL, KURTIC COLPO UFFICIALE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi