Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Spal, Everton Luiz è il prossimo colpo in entrata

EPA
Annuncio atteso a breve per il mediano brasiliano

FERRARA - Mercato in gran movimento per la Spal che fin qui ha messo a segno tre colpi (Kurtic e Dramé dall’Atalanta, Cionek dal Palermo) e lasciando intendere di non avere alcuna intenzione di mollare la presa. Tanto che oggi è atteso l’annuncio della quarta operazione in entrata, ancora una volta dal sapore verdeoro perché destinata a portare a Ferrara Everton Luiz Guimarães Bilher, più semplicemente Everton Luiz, 30 anni da compiere a fine maggio e un passato recente nel campionato svizzero (San Gallo e Lugano) e serbo (Partizan Belgrado). Con gli agenti del giocatore l’accordo è ormai ai dettagli e tutto lascia presagire che la fumata bianca arriverà a stretto giro di posta. Il centrocampista brasiliano può ricoprire sia il ruolo di mediano davanti alla difesa (come regista basso o in tandem con un altro interprete) che quello di interno o incursore e per tale motivo potrebbe rivelarsi una pedina chiave nello scacchiere di Semplici. Non gioca una gara ufficiale da un mese, è tornato in Brasile durante le festività natalizie (il campionato serbo riprenderà solo a metà febbraio), ma si è allenato in attesa di sapere quale sarebbe stata la sua nuova destinazione, avendo già comunicato alla dirigenza del Partizan che non sarebbe tornato a Belgrado per onorare gli ultimi 6 mesi di contratto. Lo aveva cercato il Genoa nei mesi scorsi, Vagnati però ha piazzato l’accelerata decisiva arrivando prima di qualunque altra rivale.

CALCIOMERCATO
 
ALTRE OPERAZIONI - L’arrivo di Everton Luiz di fatto libera uno tra Mora e Schiavon, col primo che è stato accostato per giorni allo Spezia ma che adesso è finito nel mirino del Parma, sua città natale. C’è bisogno di una slot nella lista degli over e quasi certamente sarà il capitano a lasciarla libera (prezzo fissato a 500mila euro), per quanto pure Schiavon, elemento molto legato all’ambiente ferrarese, prima di gennaio potrebbe finire altrove e liberare spazio ad altri innesti. Perché il mercato spallino non si potrà considerare concluso nemmeno dopo l’arrivo di Everton Luiz: da Torino si attendono sempre buone nuove sul fronte del ritorno in prestito di Kevin Bonifazi (22), pista che ha subito un rallentamento dopo l’esonero di Mihajlovic. E sul taccuino di Vagnati figurano Sebastian De Maio (32) del Bologna e Gianluca Mancini (22) dell’Atalanta. Qualora si concretizzasse una di queste entrate potrebbe toccare a Salamon volgere lo sguardo altrove, mentre Cremonesi ha diversi estimatori in B. Anche Pa Konate è sul mercato: l’infortunio che lo tiene fuori da più di un mese non aiuta a fare affari, ma da qui a fine mese la situazione potrebbe cambiare in fretta.

TUTTO SULLA SPAL

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi