Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Spal, Everton Luiz è ormai a un passo

EPA
Ultimi dettagli per il centrocampista brasiliano

FERRARA - L’Udinese incombe, il ritorno in campo dopo la fugace pausa invernale è ormai imminente, ma in casa Spal è sempre il mercato a tenere banco. Con un botto previsto ancor prima di tornare a calcare il prato verde. Gli indizi stavolta mirano tutti in un’unica direzione: a Belgrado ormai si sono rassegnati all’idea che Everton Luiz (30) si accomiaterà dal Partizan, il club che pure ha tentato di fare il possibile per convincerlo a cambiare idea e a prolungare il contratto in scadenza a giugno. Nemmeno l’appello accorato della tifoseria bianconera è servito per far recedere il brasiliano dal suo intento: troppo ghiotta l’opportunità di sbarcare in Italia quando ormai, vista l’età, in pochi c’avrebbero scommesso sopra. La Spal attende fiduciosa, forse già in giornata il centrocampista potrebbe sbarcare in Emilia e sottoporsi alle visite mediche.

CALCIOMERCATO
 
DIFESA - Potrebbero arrivare ulterori innesti: in difesa il mercato della Spal è lungi dall’essere concluso, con un fronte aperto che porta a Bologna per Sebastian De Maio (31), oppure a Gianluca Mancini (22) dell’Atalanta o a Kevin Bonifazi (22) del Torino, col quale è previsto un aggiornamento dopo la ripartenza del campionato, quando anche Mazzarri avrà un quadro più completo sulle pedine a disposizione. Altri nomi per la difesa sono da considerarsi al momento fuori dal radar, vedi Aleksandar Pantic (26) della Dinamo Kiev e Horour Magnusson (25) del Bristol City.

TUTTO SULLA SPAL

USCITE - Pronta la valigia di Mora: il Parma pare essersi tirato indietro, così lo Spezia è ripartito alla carica. La Spal chiede 500mila euro, difficile che i liguri arriveranno a tanto, ma per far spazio a Everton Luiz la cessione è da considerarsi necessaria (e anche Pa Konate dovrebbe andare in prestito, probabilmente all’estero).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi