Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Babacar: «Al Sassuolo dimostrerò quanto valgo»

L'attaccante: «Non c'è niente di meglio per un giovane che questa società. Nella Fiorentina gli allenatori preferivano altri giocatori a me»

SASSUOLO - Il mercato del Sassuolo si è chiuso col botto. Khouma Babacar, arrivato nell'ultimo giorno di trattative nell'affare che ha portato Falcinelli a Firenze, è stato presentato oggi nella sala stampa dello Stadio Ricci, alla presenza di Giovanni Carnevali. "Conosce la nostra terra, vista la sua storia a Modena - ha esordito l'amministratore delegato del club - e con lui abbiamo rinforzato il nostro attacco. L'organico ora è completo".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LE PAROLE DI BABACAR - Questo l'entusiasmo del giocatore: "Scelta facile per me il Sassuolo. Qui è il meglio per un giovane, ci sono tanti talenti e ho voglia di fare bene. A Firenze ho sempre avuto davanti altri attaccanti, ora ho l'opportunità di dimostrare quello che valgo". Al di là di qualche rammarico, per Babacar non è stato facile lasciare Firenze: "Lasciare casa dopo 11 anni non è stato facile, ma un certo punto della vita bisogna fare scelte da professionista. Il ricordo migliore? La mia prima in Viola contro il Genoa, è stato un momento indimenticabile". Il senegalese non nasconde l'obiettivo Mondiale: "Sarebbe un sogno, ma ora penso a rilanciare la mia carriera e aiutare la squadra". Sulla prossima sfida contro la Juventus: "Affrontiamo una grandissima squadra, ma qui ci sono giocatori che hanno voglia di dimostrare, daremo il massimo fino alla fine".

TUTTO SUL SASSUOLO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi