Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, la tentazione è Ferreyra dello Shakhtar

AFPS
Dopo la partenza di Verdi i rossoblù potranno investire per nuovi acquisti

BOLOGNA - Simone Verdi è l’uomo del momento in casa Bologna. All’Olimpico ha segnato il settimo gol stagionale (superando il record personale) e in questi giorni è a Coverciano a giocarsi le possibilità di diventare un punto fermo della nazionale. La prossima estate sarà uno degli uomini-mercato. Il prezzo c’è già: non meno di 22 milioni, quella è la base e da lì si parte. Inter e Napoli lo tengono sotto osservazione, ma non è affatto da escludere l’ipotesi estera. Verdi partirà, per le legittime aspirazioni del ragazzo e perché tutto sommato il Bologna ha già provveduto a trovare il sostituto, Riccardo Orsolini preso a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto per i rossoblù - a 7 milioni - e controriscatto per la Juve, a 12 milioni. Di certo c’è che Orsolini resterà in prestito a Bologna anche per la prossima stagione.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

OBIETTIVI - Con il tesoretto incassato dalla cessione di Verdi si potrà pensare a rinforzare la squadra. A gennaio c’era stato un contatto con l’agente di Manolo Gabbiadini, attualmente in forza al Southampton; ma il nome che circola nelle ultime ore è quello di Facundo Ferreyra, attaccante argentino dello Shakhtar Donetsk, con un passato al Banfield Velez e al Newcastle. Il 27enne costa circa 7 milioni, l’affare è alla portata. 

TUTTO SUL BOLOGNA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi