Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, in difesa può arrivare Danilo

LaPresse
L'Atalanta segue con interesse Di Francesco: può partire in cambio di Mattiello e 7 milioni

BOLOGNA - Il Bologna di Inzaghi potrebbe giocare a tre in difesa e per questo motivo il club felsineo ha puntato i fari su Danilo dell'Udinese, 34 anni, bianconero dal 2011, che potrebbe aggiungere peso e personalità ad un reparto che necessiterà almeno di cinque soluzioni. De Maio, Gonzalez e Helander sono certi di restare, da valutare l'olandese Dijks e l'argentino Paz, un rinforzo arriverà. Danilo ha un contratto con l’Udinese in scadenza nel 2020, ma dal Friuli filtrano segnali positivi per una trattativa.

SITUAZIONI IN BILICO - Il club valuterà offerte eventuali per Destro e Donsah, mentre in mediana Inzaghi reputa Nagy una valida alternativa nel ruolo di regista davanti alla difesa. Il centrocampo avrà innesti giovani: il tecnico dovrebbe riuscire a portare a Bologna almeno uno tra Stulac, Pinato e Falzerano, lallenati nell'esperienza veneziana.

DI FRANCESCO IN USCITA - L’Atalanta vuole Di Francesco, che piace a Gasperini, il quale gradirebbe inserirlo nelle rotazioni offensive della Dea. Il Bologna non ha necessità economiche, visto che le uscite di Verdi, Masina e Ferrari frutteranno circa 30 milioni, ma non rifiuta a priori la trattativa. La contropartita tecnica offerta dai bergamaschi sarebbe Federico Mattiello, quest'anno alla Spal, esterno sinistro con le caratteristiche giuste per il 3-5-2 di Inzaghi, a cui si aggiungerebbero 7 milioni di euro. Il giovane e promettente terzino Gianluca Fabotta ha firmato un triennale e andrà in prestito al Renate in Serie C.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi