Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina, Meret non interessa più: piace Sommer

EPA
I viola non vogliono partecipare all'asta dell'Udinese: il numero uno del Moenchengladbach è un profilo seguito

FIRENZE - Alex Meret non è più un obiettivo. La Fiorentina si sfila dall'asta che l'Udinese vuole creare intorno al giovane portiere e fa cadere quindi l'offerta iniziale formulata per il classe '97, ossia 20 milioni circa con riscatto obbligatorio. Si passa dunque ad altri obiettivi. Rafael Cabral (ex Napoli), Consigli (Sassuolo) e Cragno (Cagliari), sono i nomi già fatti in passato per difendere la porta gigliata, ma Pantaleo Corvino (di comune accordo con Stefano Pioli) ha deciso che il nuovo portiere viola sarà un nome inedito di questo mercato.

NOMI NUOVI - Visionata e scartata l'opzione Alexander Schwolow (26 anni) del Friburgo, la Fiorentina continua a guardare in Germania e farà un tentativo per Yann Sommer (29 anni) del Borussia Moenchengladbach, pur sapendo che il titolare della nazionale elvetica, impegnato al Mondiale in questi giorni, è difficile da raggiungere. Un'alternativa più economica sarebbe Jiri Pavlenka del Werder Brema: 26 anni, della Repubblica Ceca, è cresciuto esponenzialmente fino a conquistare la maglia della nazionale.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi