Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Fiorentina, ci siamo: in attacco Mirallas

Getty Images
Quasi fatta: prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 3 milioni di euro

FIRENZE - È Kevin Antonio Joel Gislain Mirallas Castillo, più semplicemente Kevin Mirallas, il colpo che Pantaleo aveva in canna per la Fiorentina. «Siamo oltre» dicevano sorridenti i dirigenti viola se ieri qualcuno chiedeva notizie della trattativa Pjaca. Corvino e Pioli avevano già scelto l’alternativa, di qualità assoluta, appunto il «colpo». Mirallas è un calciatore belga di origini spagnole, attaccante dell'Everton e della Nazionale belga. Uno considerato da tutti ala di interesse internazionale. Così etichettato dai tecnici viola: esterno di qualità e di personalità. Vero. E’ nato il 5 ottobre 1987 a Liegi. 1,82, fisico ed esperienza.

COSTI - A ieri sera la trattativa era davvero sulla base di lancio. Per un prestito oneroso (pare intorno a un milione e duecentomila euro) con diritto di riscatto intorno ai 3 milioni di euro. Mirallas ha un contratto per circa 1,5 milioni di euro a stagione. Tanto secondo i parametri del nostro campionato. Ieri Corvino ha parlato a lungo di questo, nella speranza di limare le cifre. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi