Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Sassuolo, ecco Locatelli: «Questo club mi ha fatto sentire importante. Ringrazio il Milan»

L'ex Milan: «Nazionale? Un sogno, facendo bene qui posso conquistarla. Adjapong il primo a darmi il benevenuto»

SASSUOLO - Giorno di presentazioni in casa Sassuolo: Manuel Locatelli, centrocampista classe '98 prelevato in prestito con obbligo di riscatto dal Milan, ha parlato per la prima volta ai microfoni neroverdi: "Ringrazio tutti, sono contentissimo di essere qui. Il Sassuolo mi ha cercato tanto e mi ha fatto sentire importante. Cercherò di fare del mio meglio per ottenere grandi risultati". Il Milan non ha inserito la clausola di recompra per riacquistarlo: "Di queste cose tecniche si sono occupati procuratore e società, io penso solo al campo. Col Milan ho segnato al Sassuolo, ho esordito contro il Carpi, forse l'Emilia Romagna era nel mio destino". Sulla sua collocazione in campo: "Deciderà il mister, mi sento più a mio agio da regista ma giocare anche mezzala. Fisicamente sto bene, mi sono sempre allenato, ho fatto ritiro e tournée, sono pronto". Sulla sfida con l'Inter: "Sarà difficile, ma cercheremo di fare bene. Se giocherò? Deciderà De Zerbi".

OBIETTIVO NAZIONALE -  "Posso solo ringraziare il Milan, mi ha fatto sognare, ora si apre un nuovo capitolo per me" continua Locatelli, che afferma: "Conosco qualche giocatore del Sassuolo già lo conosco. Il primo messaggio di benvenuto è stato di Adjapong, siamo diventati amici in Nazionale: ci troviamo bene insieme, è stato bello ritrovare lui, Berardi e Di Francesco". Sulla maglia azzurra: "È il sogno di tutti i ragazzi, ma per ottenerla devo far bene nel Sassuolo. Al momento penso all'Under 21 e poi si vedrà". Il giovane centrocampista conclude parlando di De Zerbi: "Mi ha parlato bene di lui anche De Vecchi, poi il mister mi ha chiamato e mi ha spiegato le sue idee, sono contento di essere qui anche per questo". Locatelli ha scelto il numero 73, lo stesso che indossava in rossonero.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi