Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, spunta l'ipotesi Bruno Peres

AP
La Juventus blocca Spinazzola, i rossoblù in dubbio: aspettare o cambiare pista?

BOLOGNA - L'obiettivo numero uno del Bologna per rinforzare gli esterni è Spinazzola, ma Allegri ha escluso la sua partenza. L’attenzione del mercato rossoblù si sposta dunque su Dusan Basta. La Lazio è pronta a cederlo già ora, a gennaio, ma il Bologna dovrà battere la concorrenza dell’Udinese. Nelle ultime ore è spuntata anche la pista di Bruno Peres: ex Roma, ex Toro, Bruno Peres vuole rilanciarsi in A. Inizialmente era stato il Torino a pensare ad un suo ritorno, la dirigenza granata sembrava ai dettagli del contratto, invece no. L’altro nome forte è quello di Fabrizio Cacciatore del Chievo. C’è stato un incontro con il procuratore, si attende. Comunque, la chiusura di Allegri su Spinazzola se non altro allungherà i tempi, e il Bologna non può proprio aspettare. E così torna di moda anche la carta di Andrea Rispoli. Restano sempre alla finestra anche Luca Antonelli, che però l’Empoli proprio non vuole cedere, e anche Lorenzo Tonelli. Sempre sul pezzo anche l’attenzione per Loris Benito. Il giocate dello Young Boys è pronto per venire a Bologna. Piace, ma ci sono alcuni problemi contrattuali, ci si lavora. L’altro nome per la difesa è quella di Andrea Ranocchia. Il centrale dell’Inter ha 31 anni, è in scadenza di contratto. Il Bologna lo aveva già cercato in passato, ma ora servono giocatori pronti e la dirigenza potrebbe anche pensarci. Nelle ultimissime ore è venuta fuori anche l’idea del difensore centrale brasiliano Lucas Verissimo, 23enne del Santos corteggiato dal Torino nel corso dell’ultima estate. Il problema è il cartellino suddiviso tra il club brasiliano (80%) ed un fondo d’investimento (20%), oltre a una valutazione di 10 milioni. Troppi. Su di lui anche lo Spartak Mosca. Troppi anche i milioni di Sabaly, il giocatore del Bourdeaux che il Bologna aveva già cercato in estate. Il suo prezzo si aggira intorno ai 15 milioni.

USCITE - In uscita non ci sono ancora novità. Diego Falcinelli è sempre in uscita. Lo sta cercando il Frosinone, lo voleva anche l’Udinese ma non è stato raggiunto l’accordo. In uscita, ma questa volta in prestito, anche Okwonkwo. Il giovane calciatore nigeriano è a un passo dall’andare al Montreal Impact, in prestito. Ma questo avverrà solo se la dirigenza troverà un sostituto. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi