Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'ora di Babacar: il Sassuolo riflette

L'attaccante era richiestissimo ma gli estimatori sono spariti: De Zerbi studia la soluzione

SASSUOLO - "Ci è mancato il centravanti, Babacar mi ha deluso". Le parole di Giorgio Squinzi non lasciano spazio a dubbi. L'ex attaccante della Fiorentina non ha superato l'esame del Sassuolo e probabilmente non verrà nemmeno rimandato a settembre. Una stagione e mezza con la maglia neroverde ha prodotto solamente 9 reti, numero troppo basso per convincere allenatore e dirigenza, nonostante lo stesso De Zerbi abbia sempre scelto di difendere il giocatore: "È un attaccante da 20 gol a stagione" raccontava il tecnico in un paio di occasioni, venendo tuttavia smentito dal campo. E il patron Squinzi ha rincarato la dose: "Serve un bomber di spessore, come Zaza e Defrel, che giocavano con noi, mentre aspetto di vedere finalmente in campo Scamacca".

Nessuno è incedibile, non lo è ovviamente Babacar, anche se le aspettative su di lui erano maggiori. Il potenziale è comunque immutato e sull'attaccante si erano già mosse alcune squadre estere interessate ad acquisirne il cartellino. Il Sassuolo lo aveva prelevato dalla Fiorentina in prestito oneroso a 3 milioni, per poi riscattarlo alla cifra di 7 milioni (nell'affare era rientrato anche Falcinelli). Ad oggi non sono arrivate offerte clamorose, ma restano in attesa club come Fenerbahçe e Crystal Palace: quest'ultimo era arrivato a offrire 13 milioni, rifiutati dal Sassuolo a metà stagione.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi