Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Commisso ha scelto: Montella sarà l'allenatore della Fiorentina

Telefonata all'allenatore: non cambierà la guida tecnica

FIRENZE - Lunga telefonata, ieri, tra Commisso e Montella. Il nuovo proprietario del club ha parlato a lungo con il tecnico per comunicargli l'idea di confermarlo. Gli ha dato fiducia, spiegandogli di essere a conoscenza di quanto avvenuto nel finale di stagione dopo l'esonero di Pioli, ma che si ricordava di come la sua Fiorentina fosse arrivata a lottare per un posto in Champions. Montella tornerà in Italia verso il 20 giugno e Rocco gli ha promesso pieno supporto sul mercato per ridisegnare la Fiorentina, investendo su giocatori tecnici, per dare subito un'impronta forte.

Convergenza

Sul nome di Montella, ampie convergenze dell'entourage viola: conosce l'ambiente, sa far giocare bene le squadre con cui ha lavorato fin dal ritiro. E pesano anche altri dettagli, tra cui il contratto fino al 2021 da 1,5 milioni, il giudizio positivo dato dai Della Valle. E anche il fatto che Commisso non vuol commettere l'errore di azzerare tutto. Discorso diverso per la squadra: verrà smantellata. La qualità negli ultimi anni ha perso qualità, e l'idea è quella di riacquistarla, partendo dalla conferma di Federico Chiesa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi