Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Spal cambia sempre portieri: Berisha-Sportiello, sfida mercato

Sarà l'Atalanta, proprietaria dei cartellini di entrambi i giocatori, a far pendere la bilancia del mercato estense verso uno dei due

FERRARA - C'è un ruolo alla Spal che ogni anno passa di mano, quasi come se fosse la regola cedere il posto di numero uno da un campionato all'altro: è quello del portiere. Perché Viviano ha fatto capire di non essere poi tanto sicuro di restare in maglia spallina. Il cartellino del giocatore è ancora di proprietà dello Sporting Lisbona, che a differenza di quanto accaduto un'estate fa quando in pochi giorni venne rivoluzionato assetto societario e tecnico,  potrebbe anche decidere di reinserirlo in rosa, oppure venderlo definitivamente al miglior offerente. Alla Spal Viviano ha fatto bene nelle 17 gare in cui è stato utilizzato, tanto che Semplici avrebbe espresso parere favorevole alla sua permanenza. Le vie del mercato, però, sembrerebbero proporre altri piani. 

Così la Spal si è già mossa in altra direzione per cercare il sostituto. E ha cominciato a parlare con l'Atalanta di Etrit Berisha, 30 anni compiti a marzo, in uscita dalla Dea dopo che Gasperini gli ha preferito per buona parte della stagione Gollini. Nazionale albanese, in campo anche sabato nel ko in casa dell'Islanda per 1-0, Berisha è il nome che va per la maggiore dopo che nelle scorse settimane era rimbalzata la candidatura di Marco Sportiello (27), sempre di proprietà dell'Atalanta, pronto a rientrare dal prestito al Frosinone dove ha disputato 34 gare nell'ultimo campionato.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi