Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Fiorentina di Commisso ha la priorità di sfoltire

I primi passi della nuova dirigenza saranno capire chi potrà rafforzare la squadra e chi partirà

FIRENZE - Ci sarà parecchio da sfoltire in casa Fiorentina. I viola hanno un esercito di tesserati, oltre 40. E così la nuova proprietà italo-americata avrà una doppia missione: la caccia agli elementi in grado di cambiare volto alla squadra e occuparsi di capitalizzare al massimo dalle cessioni. Oltre all’esercito di ragazzi che sono stati mandati in giro a fare esperienza, da Gori a Sottil, da Castrovilli a Hristov, rientreranno anche Riccardo Saponara, Sebastian Cristoforo, Valentin Eysseric e Cyril Thereau. Ha già tantissimo mercato, soprattutto in Inghilterra, Bart Dragowski: sarà l’allenatore a decidere, di certo il polacco non resterà ancora a fare il vice di Lafont. Intanto sono iniziati i sondaggi per alcuni, a cominciare da Laurini, cercato dal Cagliari. Non sarà esercitato il diritto di riscatto per Mirallas e, con tutta probabilità, nemmeno per Muriel che sì ha fatto 9 gol in tre mesi, ma non è riuscito a spezzare il digiuno dal 10 marzo scorso. Edimilson è già stato ceduto dal West Ham a titolo definitivo, mentre Gerson ha fatto rientro a Roma.

Primi arrivi

Aspettando le prime operazioni della nuova proprietà, arriveranno a Firenze Jacob Rasmussen e Szymon Zurkowski, entrambi impegnati nell’Europeo Under 21 rispettivamente con Danimarca e Polonia. Non arriverà, invece, Hamed Junior Traoré, che con tutta probabilità firmerà con la Juventus prima di essere girato in prestito (il Sassuolo in pole). 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi