Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Empoli, Corsi conferma: "Traorè andrà alla Juve"

Il patron azzurro: "A gennaio scorso era un bimbo, ora giocatore con prospettive importanti. Intelligenza tattica fuori dal comune"

EMPOLI- La Juventus ha messo le mani su Hamed Junior Traorè, promettente centrocampista classe 2000 dell'Empoli, destinato a farsi ancora le ossa in prestito a una società amica dei bianconeri come il Sassuolo. Fabrizio Corsi, numero uno empolese, ha confermato che le trattative si sono concluse per il verso giusto: "L'affare con la Juventus è in dirittura d'arrivo, mancano solo le firme ma c'è la parola e tutto è definito. A gennaio era già un bimbo di grandi prospettive, ma gli ultimi cinque mesi ci hanno regalato un calciatore di prospettive importanti. Per le squadre top questo è un calciatore di complemento, ma credo sia destinato a una carriera importantissima perché oggi è al 70-80% delle sue qualità tecniche e fisiche, ma ha un intelligenza fuori dal comune e presto colmerà questo gap".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi