Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spal, Vagnati punta tutto su Bonifazi

La società granata avrà poi 72 ore per esercitare il contro riscatto e riprendere il difensore

FERRARA - La fumata bianca è arrivata quasi inattesa, perché di Sergio Floccari da qualche giorno non si sentiva parlare in casa Spal. E invece è bastato un tweet, o se preferito un lampo in pieno giorno per comunicare quel che il popolo biancazzurro andava auspicando da tempo, cioè il prolungamento del contratto dell’attaccante fino al 2020. Se sarà o meno l’ultima stagione è presto per dirlo (anche se è molto probabile che sarà così), ma intanto Leo Semplici sa di avere ancora a disposizione un pretoriano nella rincorsa alla terza salvezza consecutiva nella massima serie. A convincere Floccari che il momento di appendere gli scarpini poteva ancora attendere è stata non soltanto la fiducia mostrata dal tecnico nella seconda parte di stagione, ma anche e soprattutto il rendimento col quale ha contribuito a spedire la Spal al riparo da brutte sorprese con un mese abbondante d’anticipo.



Tutto su Bonifazi

Oggi intanto è la giornata in cui Davide Vagnati eserciterà il diritto di riscatto di Kevin Bonifazi, acquistandolo per 10 milioni di euro dal Torino. E la società granata avrà poi 72 ore per esercitare il contro riscatto e riportare il difensore della nazionale Under 21 all’ovile, semplicemente sborsando un euro in più rispetto a quanto farà la compagine emiliana. A quel punto però tutte le ipotesi sul futuro del difensore sono da considerare aperte: la Spal farà un tentativo per riprenderlo di nuovo in prestito, anche perché Semplici ne ha fatto un titolare a tutti gli effetti da dicembre in poi. Ma non è escluso che qualche altro club di primo piano possa inserirsi e offrire al Toro una cifra decisamente irrinunciabile, considerando anche la poca fiducia che Mazzarri ripone nel ragazzo (che a Torino è destinato a non trovare spazio).



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi