Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, il sogno nel cassetto è De Paul

L'argentino è valutato 28 milioni di euro dall'Udinese. Montella vuole una squadra dai piedi buoni anche in difesa: piace Lirola

FIRENZE - Mettere insieme il tesoretto necessario, insieme alla disponibilità economica della proprietà, per aggirare i paletti del fair play finanziario. Pradè punta a fare cassa: anche per questo, per Veretout ha fatto sapere a tutti, al Milan prima e alla Roma poi, di volere solo cash. Anche perché per bussare in via ufficiale, dopo qualche contatto informale, all’Udinese per provare a trattare Rodrigo de Paul, 25 anni, italo-argentino, serviranno, nella migliore delle ipotesi, 27-28 milioni di euro. Certo, dovesse partire Federico Chiesa, chiedendo lui stesso di essere liberato verso un’altra destinazione, la liquidità per andare a cercare un esterno offensivo del calibro dell’argentino non mancherebbe, ma l’idea è quella di provare a mettere comunque un elemento di spessore per reparto.

Già nel primo summit, quello fatto all’Hotel Lucchesi alla presenza anche del patron Rocco Commisso il 23 giugno, è emersa la volontà di costruire una squadra dai piedi buoni, capace di supportare un gioco offensivo. Un po’ come era stato in passato, quando sulle fasce, a correre c’erano Cuadrado o Joaquin, Salah o Ljajic e in difesa, a coprire gli spazi c’erano Roncaglia o Tomovic a destra e Pasqual a sinistra. Non è un caso che, seppur non come priorità, si stia guardando con occhio interessato anche ai terzini. Nel mirino sono finiti. Pol Lirola, 21 anni del Sassuolo e Stryger Larsen dell’Udinese, ben più esperto (28), 2 gol in carriera di cui uno alla Fiorentina, lo scorso 3 febbraio al Friuli.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi