Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, l'alternativa a Biglia è Badelj

Pradè lavora per riportare in viola il regista: l'unico nodo è l'ingaggio

FIRENZE - In casa Fiorentina l'idea è quella di riprendere Milan Badelj, che un anno fa ha lasciato la maglia viola a parametro zero. Brucia un po' tornare ad investire sul suo cartellino, ma si lavora in questa direzione. Fin qui il giocatore ha rifiutato tutte le soluzioni estere, a cominciare dal Bordeaux di Paulo Sousa. Alla Lazio non ha trovato la continuità di gioco che aveva avuto a Firenze: il suo agente ha fatto visita al centro sportivo pochi giorni fa, anche per raccogliere le informazioni necessarie per cominciare eventualmente a pensarci sul serio. L'ingaggio può essere un problema, ma la società viola ci lavora su. E poi c'è anche il Genoa di Andreazzoli a spingere per convincerlo: ma è ancora tutto da decidere. 



Biglia resiste

Nel frattempo, non diminuisce l'interesse per Biglia, che Montella conosce molto bene. Tra un anno finirà in scadenza: il contratto però è ricchissimo (oltre i 3 milioni netti) e se davvero fosse intenzionato ad approdare in viola dovrebbe far capire di essere pronto a diminuirlo. Di certo la Fiorentina punta a trattative disgiunte: per Veretout sarà accettato solo un pagamento cash. Non trovano riscontro, invece, le indiscrezioni che riportano un interessamento per Medel, mediano ex Inter, e per Luiz Gustavo, classe ’87 dell’Olympique Marsiglia. In difesa, continua a piacere Pol Lirola, terzino destro di proprietà del Sassuolo, ma l'alta richiesta neroverde probabilmente chiude la pista. Sul fronte portieri, manca solo l’ufficialità al ritorno di Pietro Terracciano, arriverà a titolo definitivo dall'Empoli per fare il vice di Dragowski. Laurini oggi sarà un giocatore del Parma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi