Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spal, la Guardia di Finanza sequestra parte dello stadio

Sarebbero emerse irregolarità nei lavori di ampiamento fatti nel 2018: il club biancazzurro e il Comune di Ferrara sarebbero parte lesa

FERRARA - La Guardia di finanza ha sequestrato una parte dello stadio comunale 'Paolo Mazza' di Ferrara, più precisamente la copertura della tribune nord, la struttura gradinata e la copertura della tribuna est. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura ferrarese nell'ambito di un'inchiesta con otto indagati per falso ideologico e frode in pubbliche forniture. Con riferimento alle norme antisismiche, sarebbero emerse presunte irregolarità nelle esecuzioni dei lavori di ampliamento fatti nel 2018, decisi dopo la permanenza in A della Spal.

Le analisi preliminari di un consulente tecnico del PM hanno evidenziato, Iinoltre, come l'abbassamento massimo rilevato in sede di collaudo a seguito delle prove di carico e l'abbassamento residuo allo scarico risultino superiori rispetto a quelli teoricamente previsti. Il direttore dei lavori, i collaudatori e imprenditori che hanno seguito la vicenda sono indagati, mentre Spal e Comune di Ferrara, sottolineano le Fiamme Gialle, sono parte lesa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi