Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, è il giorno di Toljan: "De Zerbi può mettere in risalto le mie qualità"

Il terzino: "Posso giocare sia a destra che a sinistra. Il Sassuolo è un po' come l'Hoffenheim, il mio nuovo allenatore mi ricorda Nagelsmann"

SASSUOLO - "Questo è un grande club per qualsiasi giocatore. La squadra ha un bello stile di gioco e sono molto contento di poter vedere le differenze tra i vari campionati" così si presenta alla stampa Jeremy Toljan, terzino tedesco arrivato in prestito al Sassuolo dal Borussia Dortmund. "Il Sassuolo è simili all'Hoffenheim? È vero, è simile al mio vecchio club. Ero a conoscenza di queste similitudini. È una cosa positiva, avere belle piazze per i giovani per farli crescere e farli migliorare". Sui suoi obiettivi: "Voglio imparare la lingua per essere parte integrante della squadra, penso a fare bene con la squadra, a vincere e a giocare il più possibile". Sulle sue caratteristiche: "Ho giocato a destra e a sinistra, preferisco la destra ma posso fare entrambi i ruoli". La presenza di De Zerbi ha influito nella sua scelta: "Sì, è stata una grande motivazione. Ha un calcio molto interessante perché penso possa mettere in risalto le mie qualità". Il tecnico assomiglia a Julian Nagelsmann, l'allenatore che lo lanciò con il clun di Sinheim: "Sono due giovani allenatori, ma ho sentito che sono molto simili. A entrambi piace giocare con il pallone e cambiare moduli".

Il giovane Marco Sala è arrivato in neroverde nella trattativa che ha portato all'Inter Stefano Sensi: "Ringrazio il direttore e la società per l'opportunità. Sono contentissimo e non vedo l'ora di iniziare. Per un giovane italiano Sassuolo è una delle realtà più belle. Tanti giovani sono passati qui in questi anni e la società ha fatto le loro fortune. Per me è stata una scelta facile e immediata. Obiettivi? Ho 20 anni, ho ancora tanto da imparare. Poi parleremo con la società e vedremo qual è la cosa migliore per me. Puntiamo a fare bene come negli anni precedenti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi