Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lirola: "Fiorentina, sono qui per crescere ancora"

SESTINI MASSIMO

Il nuovo acquisto: "Ho visto subito un forte interesse, è stata la chiave per venire qua, la fiducia dimostrata è stata importante"

FIRENZE - "Sono giovane, ancora devo migliorarmi molto". Pol Lirola ha parlato così oggi in occasione della conferenza stampa con la Fiorentina, sua nuova squadra: "Nella scorsa stagione ho fatto sette assist: devo farne di più. Devo apprendere ancora qualcosa in fase difensiva: dopo il primo anno di Serie A sono migliorato, ma posso ancora fare di più. Nel mio ruolo Dani Alves e Philipp Lahm sono i miei miti. Juventus? Non ho rimpianti di essere andato via, davanti c'erano molti e non sarebbe stato semplice trovare spazi. Poi sono arrivato al Sassuolo che punta molto sui giovani e trovato spazio e continuità. Dopo l'Europeo il mio procuratore mi ha detto dell'interesse della Fiorentina. Ho parlato subito con Pradè. Ho visto subito un forte interesse, è stata la chiave per venire qua, la fiducia dimostrata è stata importante. La scorsa stagione il Sassuolo ha chiuso meglio in classifica, ma non vuol dire che un club storico come la Fiorentina sia peggiore".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi