Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, Mihajlovic vuole Kean. Idea Kalinic

Sabatini e Bigon puntano al romanista e a Dimarco. Indicazioni di Saputo: a gennaio soltanto prestiti

BOLOGNA - Lungo colloquio con Walter Sabatini e Riccardo Bigon per fare il punto della situazione sul mercato del Bologna: va sottolineato come l’intenzione di Joey Saputo è quella di non fare altri investimenti a gennaio, all’atto pratico saranno chiuse operazioni solo con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. Ma per il ruolo di difensore centrale andrà dato a Mihajlovic un uomo di spesore: Sinisa sta chiedendo o di nuovo Lyanco Evangelista o Kevin Bonifazi. Juan Jesus della Roma? E’un’altra opzione, ma non va dimenticato l'ingaggio alto. 

Kalinic e Dimarco alla portata

A questo punto c'è da capire chi siano i rinforzi per i quali Mihajlovic può dare il via libera. Al di là di Nicolas Dominguez che sbarcherà a Casteldebole nei prossimi giorni, nel caso in cui non fosse possibile arrivare al prestito oneroso di Moise Kean dell’Everton, il Bologna andrebbe a chiedere alla Roma Nikola Kalinic, con la formula del prestito con diritto di riscatto. La soluzione del croato sembra alla portata, considerati sia i buoni rapporti tra le due società che quelli tra Sinisa e Petrachi. Nonostante Kalinic si sia smarrito negli ultimi anni e alla Roma sia quasi un oggetto misterioso, a Sinisa continua a piacere e il tecnico lo ritiene adatto al gioco del Bologna. Per l'esterno sinistro di difesa l'opzione più costruttiva è quella relativa al giovane Federico Dimarco, che l’Inter è pronta a dare sia in prestito secco che in prestito con diritto di riscatto, essendo chiuso sia da Asamoah che da Biraghi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi