Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, riparte l'assalto a Politano

Le scelte dei dirigenti viola alle prese con il piano per gennaio

FIRENZE - Mercato alle porte: la Fiorentina va a caccia ci un rinforzo in grado di sopperire all’assenza di lungo corso di Franck Ribery. Se la pista legata a Domenica Berardi del Sassuolo è il sogno da provare a rincorrere, quella che potrebbe regalare sviluppi meno complicati porta dritta in casa Inter a Matteo Politano. Come Berardi, anche Politano era stato cercato in estate, ma era arrivato il no secco di Conte; ma non ha avuto la continuità di rendimento cercata e tutto potrebbe tornare in discussione.

Altre operazioni

In attacco si guarda con attenzione a Kalinic che non ha più ritrovato spazio in campo. In chiave futuro si presterà attenzione a quei giovani finiti sotto la lente da Gianluca Scamacca, oggi in prestito all’Ascoli in B e al centrocampista Niccolò Zanellato del Crotone. Dietro, invece, resta sempre in piedi la suggestione legata a Alessandro Florenzi. Lavoro complicato il uscita. Si proverà a piazzare Thereau, mentre si proverà a sistemare Eysseric, Dabo e Rasmussen, fin qui praticamente mai impiegati. Rientreranno Gilberto dal Brasile e Maxi Olivera dal Paraguay a cui si punterà a trovare una nuova opportunità, mentre non si intende cedere per nessun motivo Pedro: la volontà è quella di farlo crescere in Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi