Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, sfilata di obiettivi: da Cistana a Berardi

Diversi giocatoche che interessano al club viola scenderanno in campo al Franchi

FIRENZE - Tutti sotto osservazione. La Fiorentina sfrutterà la coda del campionato per definire le prossime mosse di mercato. Pradè ha detto che nessuno dei propri giocatori è in vendita, ma dovranno essere loro, adesso, a scalare le gerarchie mettendo il talento in vetrina. Invece, i candidati a rafforzare la rosa proveranno a convincere i dirigenti del presidente Commisso ad andare oltre al semplice sondaggio. Già, perché al Franchi o comunque contro i viola, ce ne....saranno diversi in azione.

Cistana

Alla ripresa, col Brescia, per esempio, sarà Andrea Cistana uno dei primi ad essere scrutati da vicino: è alla prima stagione in A, è vero, ma si tratta di un giovane già finito nel mirino del Ct Mancini. Sta recuperando da un infortunio alla caviglia e la sua presenza è in dubbio, ma l'attenzione resta alta. Sulle sue tracce si sono scatenate già diverse squadre di Serie A, gli spagnoli di Villarreal e gli inglesi del Watford.

Berardi

Attenzione, poi, a Domenico Berardi, esterno offensivo, il cui futuro potrebbe essere legato a quello di Chiesa. La Fiorentina non ha posto veti sulla sua cessione, a condizione che a chiederlo sia il giocatore e che, sul tavolo, arrivi un’offerta ritenuta economicamente soddisfacente. Il presidente Commisso incontrerà Federico e suo padre non appena potrà rientrare in Italia: non sono suonati campanelli d’allarme, questo è evidente, ma restano sempre aperte le soluzioni alternative da mettere in atto all'occorrenza.

Nainggolan

Intanto, in vista dell’8 luglio, giorno in cui si giocherà Fiorentina-Cagliari, Radja Nainggolan (32) dovrebbe aver recuperato dalla distrazione muscolare al polpaccio. Allo stato attuale, non avendo i sardi opzioni per il riscatto, il centrocampista ex Roma sembrerebbe destinato a fare ritorno nella Milano nerazzurra, ma la Fiorentina resta vigile alla finestra, pronta eventualmente a fare i propri passi.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi