Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Fiorentina blinda Castrovilli

Stipendio da top player dopo appena un anno di serie A. Pradè pensa ora a Milenkovic e Pezzella

FIRENZE - L’incontro è servito. Ad ore la Fiorentina vedrà l’entourage di Castrovilli e la missione è chiara: ulteriore rinnovo del contratto fino al 2025 con importante ritocco dell’ingaggio. Una soluzione gradita da entrambe le parti perché Gaetano a Firenze sta bene e ha preso il volo così come dall'altra parte la società viola vorrebbe blindarlo ulteriormente per difenderlo dagli attacchi delle big. Dalla Roma all’Inter, dal Napoli alla Juventus.  Ora la volontà è quella di prolungare per un anno in più, cioè fino al 2025, con uno stipendio quasi raddoppiato, da top player. Visti i buoni rapporti fra le parti e la stima reciproca, poterebbero bastare pochi minuti per firmare. Ma si sa nel mercato tutto può succedere. È necessario guardarsi intorno, valutare tutto, respingere gli attacchi dei principali club italiani, capaci di proposte "indecenti", e le offerte dei top club europei anche se per Gaetano, che ha appena un anno di serie A alle spalle, migrare all'estero potrebbe avere un effetto boomerang. 

Milenkovic e Pezzella

La Fiorentina vorrebbe i rinnovi di Milenkovic e Pezzella. Sono in scadenza nel giugno 2022 e il nuovo accordo ai giocatori è già stato proposto dal club di Commisso. Le prossime ore saranno decisive anche perché Beppe Iachini li considera due pilastri e il rischio potrebbe invece essere quello di vederli partire. Un'ipotesi da evitare e per questo la Fiorentina si è mossa in anticipo per proporre loro il nuovo accordo. Napoli e Milan tuttavia hanno acceso le sirene.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi