Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, Bani verso il prestito al Genoa

Operazione da 5 milioni di euro

BOLOGNA - E’ andato via com’era arrivato, senza troppo clamore. Mattia Bani passa al Genoa, ormai manca soltanto l’ufficialità. Non si torna indietro, l’accordo è fatto. Non un fulmine a ciel sereno, forse. Ma certo una distonia in un mercato armonizzato dall’esordio di Hickey. Quello di Bani è certo un addio inaspettato, forse l’unico che davvero non sembrava necessario. Un’idea maturata nelle ore scorse e poi concretizzata già nel pomeriggio, quando il giocatore ha dato il suo ok. Indubbiamente il Bologna si priva di uno dei giocatori più positivi della scorsa stagione, e questo è un dato che Bani è guadagnato sul campo, con il sacrificio, con partite all’altezza. Un dato riscontrabile anche in termini di gol: 4, utili a mettere insieme 10 punti. Probabilmente, dopo Barrow e Palacio, il giocatore che più ha inciso nel campionato scorso.

L'operazione

Era arrivato dal Chievo per 2,5 milioni di euro, passa al Genoa per 5 milioni di euro. La formula è un prestito con obbligo di riscatto. E’ un gruzzolo che il Bologna investirà per un attaccante o un altro difensore? E’ ancora da capire. Ma intanto si aspetta qualcuno da inserire, a meno che Denswil non passi definitivamente al centro del reparto lasciando la questione fascia sinistra a Dijks e Hickey.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi