Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina, Italiano punta sui talenti fatti in casa

ANSA

Il trequartista Agostinelli, il centrocampista Bianco e il difensore Dalle Mura andranno a Moena e già lavorano con il nuovo allenatore

FIRENZE - La strada l'ha tracciata Roberto Mancini: gioventù e coraggio. E la Fiorentina da tempo questa strada la segue, coi prodotti del vivaio Bernardeschi, Chiesa, Castrovilli. Ora a scoprir tesori nascosti tocca a Vincenzo Italiano che punta i fari sui 2002 Agostinelli, BiancoDalle Mura, E non solo loro: nel preritiro ci sono anche il 19enne Frison e il 21enne Ferrarini. Agostinelli, che ha iniziato da esterno offensivo, ha giostrato anche come punta o in mezzo al campo (trequarti o più arretrato): la versatilità è il suo punto di forza. Alessandro Bianco, centrocampista, è stato già portato in panchina sia da Prandelli sia da Iachini e ha ricevuto anche la prima chiamata azzurra con l'Under 18. E' Christian Dalle Mura l'unico ad aver già debuttato in A, con Iachini contro la Spal. Nell'ultima stagione, si è messo in mostra alla Reggina in B tanto che numerosi club si sono interessati. La stessa Reggina spera di riabbracciarlo in prestito. 

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi