Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Carpi, Castori: «Cosenza squadra tosta, ma è una partita come le altre»

LAPRESSE
L'allenatore: «Siamo consapevoli di esserci allenati bene in settimana. Braglia? Un amico, conosco il suo valore e il suo temperamento»

CARPI - Fabrizio Castori ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'impegno casalingo del Carpi con il Cosenza: "La classifica dice che quello di domani è uno scontro diretto ma il campionato è appena iniziato ed è prematuro fare troppe valutazioni. Il Cosenza è una squadra difficile da affrontare, tosta e ben messa in campo da un tecnico al quale mi lega un’amicizia di vecchia data, conosco il suo valore, il suo temperamento e la sua esperienza. Sarà un piacere ritrovare Braglia. Sullo stato di forma e sugli infortunati: “Noi abbiamo fatto una buona settimana, arriviamo alla partita con la consapevolezza di aver lavorato bene. Sono fuori Pezzi e Piu, mentre Poli e Jelenic hanno recuperato”

IN CERCA DELLA VITTORIA - “Non dobbiamo esagerare l’importanza della partita di domani, bisogna affrontarla bene, ma con la serenità di aver lavorato bene per esprimerci al meglio. Ma quella di domani è importante e difficile come lo era quella di Spezia e lo sono tutte le altre in cui ci sono in palio 3 punti. E’ una partita di calcio, che dura 90 minuti, contro un avversario degno del massimo rispetto ma non è che se vinci domani poi puoi perdere le altre o che se perdi domani poi non vinci più…”. Al Cabassi la vittoria manca da tanto. "E’ letteratura che non mi appartiene, alla squadra non sto a fare tanti discorsi, ogni partita ha una sua storia e ricomincia da capo. Noi abbiamo l’esigenza di vincere questa partita come l’abbiamo ogni settimana, ma senza guardare al passato”. Il tecnico conclude riguardo a Fantacci e Saric: "Il primo è un ragazzo con delle qualità ma quando sono tornato ho detto subito che in questa fase ci servono certezze e non è il momento di fare prove ed esperimenti. Il secondo è un centrocampista centrale che può giocare anche alle spalle della punta”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi