Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Empoli, Croce: «Proviamo a vincere anche con la Juventus»

Getty Images

Il centrocampista: «Non pensiamo ai loro punti deboli, dobbiamo pensare a noi, al fatto di potercela giocare e avere anche un pizzico di presunzione»

EMPOLI - In casa Empoli si parla già del lunch match di domenica contro la Juventus. A farlo è Daniele Croce, il centrocampista sa che sarà difficile ma cerca i punti: "La Juventus è la squadra più forte del campionato, è una sfida interessante, molto stimolante e forse è quella giusta per ripartire dopo due sconfitte strane. Non dobbiamo pensare ai loro punti deboli, che sono pochissimi, dobbiamo pensare a noi, al fatto di potercela giocare e avere anche un pizzico di presunzione, poi è chiaro se loro sono in giornata è durissima per tutti. Noi non dobbiamo pensare che non abbiamo niente da perdere, sarebbe un atteggiamento da perdenti e noi dobbiamo giocare non con l'intento di fare solo una bella figura ma con quello di fare punti".

TUTTO SULL'EMPOLI

L'ATTACCO E' FORTE - "Per l'attacco che non segna sono sereno, abbiamo attaccanti forti e gente che ha sempre fatto gol e tornerà a segnare presto. Anche negli anni scorsi si è fatto un po' fatica ad inizio, quest'anno forse è mancato un po' di entusiasmo e di consapevolezza nei nostri mezzi fossilizzandoci troppo su chi è andato via e non su chi è arrivato e chi è rimasto. E' un campionato che si deciderà secondo me nelle ultime giornate".

CLASSIFICA SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi