Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Empoli, Bellusci: «Lazio? Non firmo per il pari»

Getty Images
Il difensore: «Ci stiamo preparando come sempre. Noi abbiamo un nostro modo di giocare e non cambiamo la nostra identità»

EMPOLI - "Al di là dell'inizio, ora tutti abbiamo più conoscenza e questo ci aiuta a far meglio". Il difensore dell'Empoli, Giuseppe Bellusci, inquadra il momento della squadra, in vista della gara con la Lazio: "Ci stiamo preparando come sempre. Noi abbiamo un nostro modo di giocare e non cambiamo la nostra identità. Servirà impegno e dedizione. Abbiamo determinate caratteristiche e se riusciamo ad esprimerle, possiamo fare buone prestazioni. Se ci limitiamo invece rischiamo una figuraccia. Comunque per la Lazio non firmo per il pareggio".

CALENDARIO SERIE A

SALVEZZA - "La salvezza? I giochi non sono fatti, il calcio riserva sempre sorprese. E non dobbiamo guardare avanti o indietro. Fattore campo? In casa forse partiamo più decisi.Vantaggio sulla terzultima? Non dobbiamo pensarci: un +8 può rapidamente assottigliarsi se sbagli un paio di gare. Dobbiamo vivere con equilibrio, il campionato non è finito. Vorrei salvarmi con l'Empoli, ma possibilmente non arrivando quartultimo. Dobbiamo restare in A perché siamo stati bravi, non perché gli altri sono peggio. El Kaddouri? E' fortissimo, se si integra presto nel nostro meccanismo, e sono certo che lo farà, può essere la sorpresa della stagione".

TUTTO SULL'EMPOLI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi