Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Empoli, Pasqual: «La salvezza è nelle nostre mani»

LaPresse
Il difensore: «Dobbiamo fare la corsa su noi stessi. Se vinciamo le inseguitrici non possono recuperare»

EMPOLI - "C'è amarezza per la sconfitta con il Genoa. Avevamo voglia di vincere, ma nel finale è arrivato quel gol e il 2-0 è arrivato mentre cercavamo di rimediare. Potevamo allungare le distanze con le inseguitrici: è andata così e ci dispiace". Il difensore dell'Empoli, Manuel Pasqual, fa il punto della situazione in vista della gara con il Chievo: "Fischi? Il tifoso pagante ne ha il diritto, ma c'erano altre partite in cui lo avremmo meritato di più. Con il Genoa non siamo stati remissivi. La nostra mentalità è provare a vincere e questo lo abbiamo fatto. Sui gol i numeri sono chiari. Ma guardo al complesso: quando si parlava bene della difesa dicevamo che il merito era di tutti. Adesso probabilmente è anche colpa del resto della squadra che non mette gli attaccanti in condizione di segnare. I fischi accompagnano l'amarezza di non aver fatto risultato, ma ha ragione Maccarone: i più esperti sanno gestire meglio, quindi è bene prendersela prima con i più esperti".

CLASSIFICA SERIE A

VERSO IL CHIEVO - "Il Chievo è una squadra attrezza e di esperienza. E' difficile da battere, hanno ottimi elementi in ogni zona del campo. Se portiamo a casa un risultato positivo può aiutarci molto. Ex viola con il Chievo? Non li vedo da tempo, so che sono forti, possiamo provare a metterli in difficoltà con la velocità. La classifica? Avrei firmato per avere questo vantaggio in questo momento del campionato. Ma non dobbiamo pensarci. Non dobbiamo guardare a cosa fanno le altre, ma sapere che il destino è nelle nostre mani. La corsa dobbiamo farla su noi stessi. Se vinciamo dietro possono fare qualsiasi cosa ma noi restiamo avanti".

TUTTO SULL'EMPOLI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi