Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Empoli, Martusciello: «Col Pescara decisiva per la salvezza»

Getty Images
Il tecnico: «Sarà difficile, ma per noi è fondamentale vincere dopo la buona gara contro la Roma»

EMPOLI - L'Empoli ha l'occasione perfetta per reagire dopo 7 sconfitte di fila. Lo sa bene il tecnico dei toscani, Giovanni Martusciello, che ha descritto la partita contro il Pescara come "Fondamentale, perché può determinare il campionato". "Dobbiamo sfruttare l'opportunità - ha aggiunto nella conferenza stampa della vigilia - dopo l'ottima gara giocata contro la Roma. All'Olimpico abbiamo capito che possiamo giocarcela con tutti".

TUTTO SULL'EMPOLI

AVVERSARIO E FORMAZIONE - L'allenatore degli azzurri ha parlato così del Pescara: "Affrontiamo una buona squadra, non hanno niente in meno di noi. Il 4-0 dell'andata è stato bugiardo. Il Pescara è una squadra che ha una certa idea di gioco. Sarà una gara difficile, loro sono aggressivi e vivono sugli errori avversari, noi non dobbiamo commetterne". Più di qualche dubbio di formazione per Martusciello, che però ha anche alcune certezze: "Levan non giocherà dall'inizio perché non ha i 90 minuti nelle gambe. Krunic sta meglio, vediamo se sta bene anche domani. In regia non ho dubbi, giocherà Buchel. In difesa devo ancora decidere, contro la Roma Bellusci è stato fuori per un problema fisico. Thiam e Mchedlidze possono giocare insieme".

EMPOLI, COSIC OPERATO AL MENISCO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi