Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Empoli, Carli: «A Firenze serve una gara straordinaria»

LaPresse
Il direttore sportivo: «L'anno scorso li abbiamo battuti. La panchina viola? Di Francesco soluzione migliore»

EMPOLI - Non è un momento facile per l'Empoli, con il vantaggio sulla terzultima (il Crotone) ridotto ad appena 3 punti. "È vero che non veniamo da un periodo positivo, lo dicono i numeri - ha spiegato il direttore sportivo, Marcello Carli, a Lady Radio - Abbiamo sette partite per difendere i tre punti di vantaggio che abbiamo sul Crotone. Abbiamo commesso degli errori, ma adesso dobbiamo restare compatti e allenarci bene, è l'unica soluzione per uscire dalla crisi". Sabato i toscani affronteranno la Fiorentina nel derby: "Sappiamo di dover fare una gara straordinaria - ha aggiunto - ma non sarà decisiva. Lo scorso anno siamo riusciti a battere la Fiorentina, ma come gioco mi è piaciuta più l'Empoli del girone d'andata di quest'anno".

TUTTO SULL'EMPOLI

IL MERCATO - Nelle ultime sessione di mercato sono aumentate le trattative tra Fiorentina e Empoli. Il passaggio di Saponara in viola ne è un esempio: "Con Pantaleo Corvino ho un ottimo rapporto, per Vecino o Saponara abbiamo chiuso l'affare in 10 ore" ha spiegato Carli. Il ds ha detto la sua anche sul possibile successore di Sousa a Firenze: "Sarri? Impossibile, a Napoli sta vivendo un grande ciclo. Potevano prenderlo dopo Montella, lì hanno sbagliato. Di Francesco sarebbe un'ottima soluzione ora, anche perché Giampaolo ha rinnovato con la Sampdoria".

MACCARONE: "EMPOLI, VIETATO AVERE PAURA"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi