Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Empoli, Martusciello: «Le motivazioni faranno la differenza»

Getty Images
Il tecnico: «La condizione psicologica conta tantissimo. Dobbiamo agire: abbiamo 12 punti a disposizione e vogliamo farne più possibile»

EMPOLI - Giovanni Martusciello e il suo Empoli si apprestano a giocare un'altra gara casalinga dopo la sconfitta con il Sassuolo: domani al Castellani arriva il Bologna. "Se si fanno calcoli, può essere decisiva - dice il tecnico - Ma noi non siamo nelle condizioni di farli. Dobbiamo fare una gara importante, ma senza farci trascinare. Veniamo da una sconfitta e vogliamo trovare le reazioni giuste". Ma l'ambiente che si sta creando ad Empoli non è ideale. "Mi fa strano pensare che sia uno svantaggio giocare qui - osserva Martusciello - Con il Sassuolo, nel secondo tempo abbiamo creato tanto: a volte la palla non ne vuol sapere di entrare, altre basta toccarla. La condizione psicologica conta tantissimo. Dobbiamo agire: abbiamo 12 punti a disposizione e vogliamo farne più possibile".

CALENDARIO SERIE A

MOTIVAZIONI - Per il tecnico, la chiave della partita saranno le motivazioni. "Noi ne abbiamo più di loro e questo deve farla da padrona - sottolinea - Loro sono salvi, noi no, e questo deve fare la differenza. Ovviamente, senza eccedere".

TUTTO SULL'EMPOLI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi