Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Empoli, sorpresa Di Lorenzo

LAPRESSE
Il terzino ex Matera sta stupendo tutti all'esordio in A: è uno dei punti fermi di Andreazzoli

EMPOLI - Nell'Empoli, presenti in tutte e tre le partite di inizio stagione sono stati solo quattro giocatori, ma più di Capezzi, Terracciano e Caputo a stupire gli addetti ai lavori è stato Giovanni Di Lorenzo, 25 anni. Dopo una stagione da protagonista in Serie B con 36 presenze, un gol e sette assist, per il terzino destro originario della Garfagnana è arrivato il debutto nella massima serie. Arrivato l'anno scorso dal Matera per circa 350.000 euro, bonus inclusi, Andreazzoli ha fatto di lui un punto fermo del suo 4-3-1-2, facendolo diventare uno dei migliori laterali difensivi in circolazione, un moto perpetuo sulla fascia per corsa e partecipazione alla manovra offensiva.

LA FIORENTINA LO PUNTAVA -  Anche la sua quotazione si è alzata. Tanto che il terzino (il cui idolo è Sergio Ramos, a cui dice di ispirarsi), che era finito anche nel mirino della Fiorentina, prima dell'inizio del campionato è stato blindato dal presidente Corsi con un contratto fino al 2022 e un ritocco dell’ingaggio (300mila euro). 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi