Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Empoli, la ricetta di Iachini: «Fame e voglia di vincere»

Il tecnico: «Ci attende un lavoro complicato, dobbiamo conoscerci in fretta, ma è una squadra che ha buone qualità»

EMPOLI - "Voglio ringraziare il presidente e i direttori per la stima. Ci conosciamo da anni, e c'è sempre stato feeling: alla fine ci siamo incontrati. Saluto anche Aurelio Andreazzoli, con una vicinanza tra professionisti, nel nostro lavoro ci si trova a sostituirci, umanamente e professionalmente dispiace". Si presenta così il nuovo tecnico dell'Empoli, Beppe Iachini: per lui due anni di contratto. Sarà affiancato, in questo nuovo ingresso a stagione in corso, dal vice Carillo e dal preparatore atletico Tafani: "Ho vinto campionato dovunque sono andato o raggiunto gli obiettivi. Ma più che al modulo guardo alle caratteristiche dei giocatori. Più che parlare preferisco i fatti e il lavoro sul campo. Ho vinto sia con 4-3-1-2, sia con il 3-5-2, ma anche con altri moduli. Questa squadra ha qualità e buoni giocatori. Punteremo sui risultati e sulla valorizzazione del gruppo. I risultati sono frutto del lavoro. Serve anche il gioco, che porta i risultati, mantenendo equilibrio e compattezza. Già altre volte ho affrontato situazioni simili, anche l'anno scorso col Sassuolo. Ad Empoli ci attende un lavoro complicato, dobbiamo conoscerci in fretta, ma è una squadra che ha buone qualità alle quali andranno abbinati altri fattori"

LA CLASSIFICA - "Non possiamo nasconderci, la posizione è quella, ma c'è tempo e modo di creare una squadra. Ci possono essere partite alla portata, ma di facili non ne esistono. Bisogna avere sempre un certo spirito scendno in campo: fame e voglia di vincere. Dobbiamo portare a casa il risultato da ogni gara. Il ds Accardi? Lo conosco da anni. L'ho voluto con me da giocatore, era bravo e come dirigente è su un'ottima squadra anche da dirigente, mi fa piacere ritrovarlo, ma la decisione è stata di tutta la dirigenza. La Toscana è una regione che mi piace, è bello tornarci"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi