Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Empoli, Iachini: «Bologna? Sarà una gara impegnativa»

Il tecnico: «Manifesto vicinanza alla famiglia di mister Radice, che mi ha allenato alla Fiorentina per due anni»

EMPOLI - Ennesimo scontro diretto per l'Empoli, Beppe Iachini ha parlato alla vigilia della sfida con il Bologna. I felsinei sono in crisi e anche il loro allenatore Pippo Inzaghi. "Sarà una gara impegnativa per noi. Alla mia squadra ho detto che dovremo giocare come se affrontassimo Juventus e Napoli. Tutti tireranno fuori qualcosa in più per fare risultato. Leggo che Pippo Inzaghi potrebbe rischiare, non lo so. Ma sicuramente i suoi giocatori faranno di tutto per cambiare rotta. Delle quattro finora giocate forse questa è la gara più complicata. E quindi dovremo essere ancora piu determinati e concentrati. Nel tempo storico in cui la troviamo è la più difficile che affrontiamo nel nostro percorso. Dovremo affrontarla con umiltà".

RADICE - "Volevo manifestare vicinanza alla famiglia di mister Radice, che mi ha allenato alla Fiorentina per due anni, se oggi sono un allenatore di un certo tipo è grazie alla sua serietà e alla sua bravura. Un pezzo di lui me lo porto sempre dietro". Lo ha detto l'allenatore dell'Empoli, Beppe Iachini, ricordando la figura del tecnico scomparso. Anche a Empoli domani, prima della sfida contro il Bologna in programma al Castellani alle 15, si onorerà la memoria di Gigi Radice.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi