Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Empoli, Iachini: «Non abbiamo fatto ancora nulla»

Getty Images
L'allenatore: «Ribaltato una classifica pericolosa, ma non possiamo adagiarci. Segreti particolari? Non ce ne sono, abbiamo margini di crescita perchè siamo giovani»

EMPOLI - La vittoria contro il Bologna è doppiamente importante, perchè arrivata contro una diretta concorrente alla salvezza: "Segreti particolari non ce ne sono - esordisce Beppe Iachini a Radio Rai -, se non il lavoro sul campo portando la mia esperienza, faccio ai complimenti ai ragazzi che hanno dato grande disponibilità". Il tecnico prosegue: "Abbiamo ribaltato una classifica molto pericolosa ma non mi accontento perché voglio vedere giocare la squadra in una certo modo: oggi dopo il gol abbiamo fatto tanti errori, in mezzo al campo abbiamo tanta qualità, portiamo tanto palla ma a volte serve più velocità e qualità perché abbiamo i piedi per poterlo fare. Nel secondo tempo lo abbiamo fatto: erano tre punti da portare a casa, ci abbiamo creduto fino in fondo, la vittoria è stata meritata". L'andazzo dei toscani è eccellente, con 10 punti in 4 gare: "La speranza è sempre quella di avere subito delle risposte, i ragazzi le hanno date ma abbiamo margini di crescita perché abbiamo tanti giovani, forse il centrocampo più giovane della Serie A e su questi margini andremo a lavorare per fare ancora meglio. Contenti dei 10 punti ma non abbiamo fatto ancora nulla”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi