Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Empoli, Iachini: «Troppo Var? No, è giusto così»

Getty Images
Il tecnico: «Forse si spezza un po' troppo il gioco, ma bisogna andare a valutare e rivedere certi episodi. Bene Rasmussen e Traore»

EMPOLI - Sconfitto in casa dalla sua ex squadra, la Sampdoria, il tecnico dell'Empoli Beppe Iachini ha analizzato la partita ai microfoni di Radio Lady: “Abbiamo commesso qualche errore in difesa, dobbiamo lavorarci su. Siamo partiti bene in avvio di gara, mettendo in difficoltà la Sampdoria che non è riuscita a creare grandi occasioni. Hanno trovato il gol su una grande azione di Ramirez, il loro vero primo tiro in porta nel primo tempo”. Nella ripresa è cambiato qualcosa: "Dovevamo andare ad accorciare meglio in alcune situazioni. La squadra è rimasta dentro la partita per tutti i 90 minuti, trovando anche il pari e sfiorando il 3-2 con Traore e Veseli. Invece sul ribaltamento di fronte abbiamo subito il loro gol. La quarta rete della Sampdoria è stata assurda, come tante di oggi”. Iachini non considera eccessivo l'uso della Var di oggi: “E’ giusto così, quando c’è un episodio che ti spetta è giusto che ti venga concesso. Forse si spezza un po’ troppo il gioco, ma è giusto andare a valutare e rivedere certi episodi. Così alla fine della partita sai che se hai perso o pareggiato c’è stata giustizia. La verità è che oggi abbiamo preso qualche gol stupido e banale, e non possiamo permettercelo”.

SUI GIOVANI - Rasmussen ha convinto: “Ha giocato bene. Ha fatto una discreta gara con personalità, limitando molto quello che c’era da fare. Sull’episodio è stato bravissimo Quagliarella che con una finta è riuscito a prendergli il tempo e poi segnare”. Impressionante la crescita di Traore: “Deve continuare a lavorare con umiltà, senza pensare di essere diventato un grande giocatore. E’ un 2000 e ci stiamo lavorando sopra per farlo crescere ancora”. Sulla prossima sfida contro il Torino, Iachini conclude: “Per noi le sfide in Serie A sono tutte difficili. Abbiamo recuperato una buona posizione in classifica, ma dobbiamo continuare a battere prestazione dopo prestazione. Abbiamo molti margini di lavoro e di crescita nella tattica individuale”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi