Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Empoli, Farias: «Volevo nuovi stimoli». Pajac: «Con la Lazio non sarà facile»

Getty Images
Il brasiliano: «La trattativa è stata veloce, azzurri squadra giusta per me». Il croato: «La concorrenza è tanta, ma so cosa devo fare»

EMPOLI - Non c'è dubbio che l'Empoli si sia reso protagonista degli ultimi giorni di mercato: gli azzurri hanno messo sotto contratto diversi giocatori, tra cui Diego Farias e Marko Pajac, acquistati dal Cagliari, che oggi sono stati presentati ufficialmente alla stampa.

FARIAS"Ho trovato un ambiente molto tranquillo - esordisce Farias -, i ragazzi mi hanno accolto benissimo e il gruppo è molto unito. Faremo un bel campionato". L'attaccante brasiliano ha esordito domenica scorsa contro il Chievo, dopo aver lasciato la Sardegna dove non era più protagonista: "Adesso sono qui e devo dare tutto me stesso per l'Empoli, in modo da aiutare la squadra a raggiungere la salvezza". Sulla trattativa che lo ha portato da Iachini: "È stata una cosa veloce. Volevo cambiare aria e credo che Empoli sia la squadra giusta per me, mi servivano nuovi stimoli". Giovedì si gioca contro la Lazio: "Sarà una partita bellissima. Non sarà facile, ma il Bologna ci ha fatto vedere a San Siro che tutto è possibile". Prima di essere acquistato dagli azzurri, Farias aveva nell'Empoli una delle sue prede preferite: "Tra A e B ho sempre giocato contro l'Empoli, mi porta molta fortuna visto che contro gli azzurri ho segnato spesso. Questa è una maglia fortunata per me e spero di fare tanti gol. Contro il Chievo era solo la prima partita, devo capire cosa vuole il mister e cosa vuole la squadra: posso e devo dare tanto di più, a partire da giovedì" conclude il Mago di Sorocaba.

PAJAC - In prestito dal Cagliari è sbarcato in Toscana anche il giovane centrocampista croato Marko Pajac,che sulla sua collocazione in campo afferma: "Posso fare il quinto di centrocampo, ma anche giocare da mezzala". Sugli obiettivi della sua nuova squara: "Dobbiamo fare un grande lavoro e raggiungere la salvezza il prima possibile. Questa società e questa piazza meritano di restare un Serie A". Un test importante per gli uomini di Maran sarà la sfida di giovedì: "Andare a Roma contro la Lazio non sarà facile, dobbiamo guardare solo noi e non le altre. Se daremo il massimo i risultati arriveranno". In mediana i rossoblu non sono pochi: "La concorrenza per me è tanta, sono pronto e so cosa devo fare. Con il lavoro insieme al mister posso fare bene" chiosa il croato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi